Il laser ad Erbio, a differenza dei metodi tradizionali, consente di erogare l’energia in quantità proporzionata alla necessità permettendo una rimozione della pelle invecchiata in modo preciso e senza produrre danni alle aree circostanti.
nessuna particolare controindicazione.
L’intervento di laser chirurgia per il controllo delle cicatrici postacneiche con tecnica Erbium SMOOTH viene effettuato in regime di anestesia locale topica con l’ausilio di una crema anestetica di nuova concezione ha una durata di circa 30 minuti.
Il paziente non è tenuto all’assunzione di alcun farmaco antibiotico mentre viene somministrato un farmaco antivirale, per via generale, per tre giorni.
Alla fine dell’intervento non è prevista alcuna medicazione e sarà presente solo una superficiale vaporizzazione visibile sotto forma di crosticina grigio-marrone che sarà eliminata entro cinque-sette giorni
Questo particolare tipo di Laser ad Erbium non determina più quella serie di eventi facenti parte del trattamento laser, quale essudazione, microsanguinamenti, iperpigmentazioni e dolore.
Il paziente candidato al trattamento può appartenere anche ad un fototipo scuro e può essere trattato anche senza il rispetto delle unità estetiche, il che consente di operare anche su piccole zone isolate con ottimi risultati.
L’eliminazione della crosta metterà in evidenza una superficie rosa chiaro facilmente mascherabile con opportuno make-up e non sarà impedita in alcun modo l’attività sociale.
Medico chirurgo esperto in laser terapia e laser chirurgia ad indirizzo estetico plastico. E' specializzato soprattutto nelle varie tipologie di liposuzione.