Trattamento dermatologico
Laser ad Erbio

Il laser ad Erbio, a differenza dei metodi tradizionali, consente di erogare l’energia in quantità proporzionata alla necessità permettendo una rimozione della pelle invecchiata in modo preciso e senza produrre danni alle aree circostanti.

  • rimozione delicata e precisa
    degli strati di pelle malata o con problemi
  • rispetto dei tessuti sani circostanti
    assicurato dalla precisione
  • oltre 15 anni di esperienza
    da parte del Dott. Bazzano in questa tecnica

Informazioni intervento

durata:

recupero:

al sole:


Quando è indicato

  • Verruche volgari e piane del viso
  • Idroadenomi palpebrali, che si presentano come piccole rilevatezze solide, al bordo palpebrale inferiore
  • Cheratosi seborroiche ed attiniche
  • Cicatrici da varicella
  • Lentigo simplex del dorso delle mani, forme molto comuni secondarie alla stimolazione solare
  • Xantelasmi, placchette di color giallo camoscio alle palpebre superiori e/o inferiori determinate da un accumulo di colesterina.

Quando non è indicato

nessuna particolare controindicazione.


La tecnica

L’intervento di laser chirurgia per il controllo delle cicatrici postacneiche con tecnica Erbium SMOOTH viene effettuato in regime di anestesia locale topica con l’ausilio di una crema anestetica di nuova concezione ha una durata di circa 30 minuti.

Il paziente non è tenuto all’assunzione di alcun farmaco antibiotico mentre viene somministrato un farmaco antivirale, per via generale, per tre giorni.

Alla fine dell’intervento non è prevista alcuna medicazione e sarà presente solo una superficiale vaporizzazione visibile sotto forma di crosticina grigio-marrone che sarà eliminata entro cinque-sette giorni

Questo particolare tipo di Laser ad Erbium non determina più quella serie di eventi facenti parte del trattamento laser, quale essudazione, microsanguinamenti, iperpigmentazioni e dolore.

Prenota la tua visita



Cosa aspettarsi

Il paziente candidato al trattamento può appartenere anche ad un fototipo scuro e può essere trattato anche senza il rispetto delle unità estetiche, il che consente di operare anche su piccole zone isolate con ottimi risultati.

L’eliminazione della crosta metterà in evidenza una superficie rosa chiaro facilmente mascherabile con opportuno make-up e non sarà impedita in alcun modo l’attività sociale.

Prima e dopo

Il Dott. Dario Bazzano

Medico chirurgo esperto in laser terapia e laser chirurgia ad indirizzo estetico plastico. E' specializzato soprattutto nelle varie tipologie di liposuzione.