Richiedi un consulto.

Ti contattiamo entro 24h.

Riceverai qui la conferma
Ti chiamiamo per confermare la visita
Media recensioni Guidaestetica: 5 Biolipospectre®

La liposuzione con contrazione della pelle simile a un lifting.

Informazioni relative all'esperienza condotta dal Dott. Bazzano sui suoi pazienti, paragonate alla normale liposuzione. leggi il disclaimer
  • Pelle contratta, soda e ringiovanita
  • Niente tagli e cicatrici vistose
  • Anestesia locale e recupero immediato
 
2 oreseduta in anestesia locale
1-2 ggritorno al sociale
1-2 sett.ritorno attività sportiva
3-4 sett.ritorno al sole
  • Pelle contratta, soda e ringiovanita
  • Niente tagli e cicatrici vistose
  • Anestesia locale e recupero immediato
  • Può evitare l’addominoplastica
  • Indicata per lipedema e linfedema
  • In un mini-intervento è indicata per la cellulite

Il passo successivo alla Liposuzione Laser.

Messa a punto dal Dott. Bazzano nel 2008, la Bioliponemesi, successivamente evoluta nella BIOLIPOSPECTRE®, è una metodica di liposcultura che può modellare il corpo a piacimento riducendo drasticamente il sanguinamento e gli effetti collaterali.

La tecnica aiuta a risolvere i disturbi funzionali legati all’ eccesso di adipe quindi migliorando sia il circolo linfatico che la circolazione venosa: uesto perché non viene distrutta tutta la parte Stromale o dei setti fibrosi.

01 -

Aspirazione dell'adipe

Con Vaser e Vibrasat, che permettono un'aspirazione delicata

02 -

Contrazione delle fibre di collagene

Attraverso l'uso del plasma (gas ionizzato)

03 -

Effetto simile a un lifting

Conseguente alla contrazione delle fibre di collagene

Prima & dopo

Addominoplastiche evitate Casi lipedema

Domande & risposte

Che succede alla pelle in eccesso?

L'azione del plasma (gas ionizzato) contrae la pelle, ottenendo un effetto simile a un lifting estremamente naturale, con un risultato di una pelle soda, giovane e tonica.

Il grasso si riforma dopo l’intervento?

L'azione del vaser disgrega i tralci fibrosi e gli adipociti, responsabili dell'accumulo di grasso. Pertanto la massa adiposa localizzata non si riformerà, salvo aumenti di peso considerevoli del paziente.

Cosa cambia con la Biolipospectre?

Prevede, come nella liposuzione tradizionale, l'asportazione di masse adipose anche considerevoli, senza tuttavia lasciare cicatrici vistose. Sono sufficienti i fori di ingresso delle microcannule, tipici di una liposcultura, con la differenza rispetto a quest'ultima dell'aspirazione di quantità importanti di grasso e dello skin tightening (contrazione della pelle) con effetto lifting.

Per una prima consulenza devo recarmi di persona?

La fattibilità con buon esito dell'intervento e di conseguenza il prezzo, in base a fattori soggettivi del paziente, vengono valutati in una visita. Una prima valutazione indicativa può essere comunque fornita inviando delle foto ben visibili della zona da trattare via whatsapp al 370 3394469

Che tipo di anestesia viene utilizzato?

Risultando poco invasivo, l'intervento viene svolto in analgesia e anestesia locale. L'anestesista è sempre presente, per assicurare al paziente un'esperienza piacevole e senza traumi.

L’intervento è doloroso?

Tendenzialmente no, e comunque se presente il dolore è molto basso. Le infiltrazioni iniziali permettono a parità di anestetico di avere meno dolore; inoltre l'azione del Vibrasat© rende molto dolce il movimento delle cannule di aspirazione, riducendo di molto gli ematomi.

Quali sono i tempi di recupero?

Il recupero è estremamente rapido. In 1-2 giorni è possibile ritornare al sociale. Dopo circa 1-2 settimane è possibile riprendere attività fisica moderata. Si raccomanda invece di attendere 3-4 settimane dall'intervento prima di esporre la parte trattata al sole.